HOWLITE LA PIETRA DELL’INDIPENDENZA
VII chakra – sistema monoclino
L’howlite è una pietra bianca piuttosto comune. E’ caratterizzata dalle inclusioni grige che la rendono come striata, altre volte queste inclusioni sono nere o bluastre
L’howlite stimola il processo di indipendenza della persona, stimola l’attenzione sulle vere esigenze, spinge a gestire autonomamente la propria vita e incita a prendere il controllo cosciente delle proprie azioni Rende determinati nell’esigere il rispetto dei propri bisogni e aiuta a dire “no”, quando necessario, senza sensi di colpa. L’howlite consolida il senso dell’equilibrio;
Dal punto di vista psichico invece, viene utilizzata per superare le ferite e i traumi del passato, per metabolizzare la rabbia e per rinnovarsi. Viene usata in caso di ansia, shock e panico. Dona una nuova fiducia in se stessi, aiuta a trovare la forza per andare avanti.
A livello spirituale l’howlite in quanto pietra bianca può essere usata per il settimo chakra. Aiuta ad ascoltarsi, a prendersi le proprie responsabilità. Permette di avere un contatto migliore e più sano con le ambiente ma anche con le altre persone.
A livello fisico aumenta l’afflusso di ossigeno, interviene sui problemi della tiroide e può essere utile anche per supportare quelle cure relative alle patologie autoimmunitarie e degenerative. Viene usata nei trattamenti di cristalloterapia anche contro le infezioni. Stimola la fertilità e rafforza il cuore.
Allevia i malesseri; facilita il vomito; calma le irritazioni cutanee causate dal contatto con sostanze tossiche.
Potete utilizzare l’howlite come ciondolo nella vita di tutti i giorni. Per lavorare sulla gola e la tiroide deve circondare bene il collo. E’ utile per lavorarci da un punto di vista fisico (per problemi che riguardano appunto questa zona) ma anche psichico, se ci sono blocchi dal punto di vista della comunicazione. Se invece volete lavorare sui sentimenti lasciatela morbida all’altezza del cuore.
Un ciondolo di howlite vi permette di lavorare anche sulla vostra autostima e auto controllo. Insieme al calcedonio blu potete usarla come bracciale o collana utili a stimolare la creatività.
Se desiderate usarla localmente, per esempio quando volete velocizzare la guarigione della ferita, potete dopo averla lavata bene e aver pulito la ferita, posarcela sopra per una decina di minuti. Può anche non essere a contatto diretto ma sopra un cerotto o una garza.
Durante i trattamenti di cristalloterapia potete impiegarla sia per armonizzare il settimo chakra, sia per effettuare un’armonizzazione dell’aura.
Potete invece pulirla sotto l’acqua corrente e accetta molto bene un bel trattamento reiki. Può essere usata in realtà anche per rafforzare i trattamenti Reiki.
BRACCIALE DI EMATITE E HOWLITE CON CIONDOLO GEMELLI