Anello con Ametista in argento 925
- Anello con Ametista in argento 925
- misura regolabile
- la pietra misura 13×18 mm
L’ametista stimola la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà oltre la materia.
Aiuta a comprendere le motivazioni spirituali che esistono dietro gli avvenimenti; in questo senso aiuta anche nella rielaborazione del lutto e del dolore dovuto alla perdita di chi si ama.
Favorisce l’intuizione e la capacità introspettiva; rafforza il senso di giustizia, l’onestà e l’umiltà. Stimola i sogni rivelatori delle proprie verità profonde; placa il sistema nervoso sedando allucinazioni e manie, paure e nevrosi; mitiga l’egoismo e l’incapacità d’amare.
Calma la mente placando i pensieri caotici e così favorisce la concentrazione; allontana sensi di colpa, complessi d’inferiorità ed insicurezza.
Combatte insonnia e incubi, favorendo un riposo veramente ristoratore; attenua dolori e tensioni; in questo modo calma mal di testa ed emicranie, allevia contusioni, ferite e gonfiori; utile nei problemi di pelle, polmoni e sistema nervoso.
Il significato dell’ametista è: se preferite fare scelte ponderate e riflettute, se sapete che per ogni cambiamento ci vuole tempo e dedizione, allora siete perone capaci di mantenere vivo in voi il dono più grande: quello dell’equilibrio.
Può rivelarsi utile per quelle persone che invece vorrebbero avvalersi le sue qualità.
Se volete allontanare lo stress, trovare la vostra zona comfort (senza però adagiarvi) e riuscire a gestire le situazioni difficili con mente lucida, allora potete decidere di utilizzare l’ametista nella sua forma grezza, sotto forma di orecchini, collane, anelli o bracciali. La cosa importante è averla sempre vicina.
Per potenziare le proprietà dell’ametista potete lasciarla per una notte sotto gli influssi della luna piena o quella crescente. Al contrario non dovrebbe essere tenuta esposta al sole, discorso che vale per qualsiasi altro quarzo.
Reviews
There are no reviews yet.