DIASPRO PICASSO
LA PIETRA DEL CORAGGIO E IMMAGINAZIONE
I, IV, VI e VII chakra – sistema trigonale
Il diaspro picasso è una pietra che conferisce iniziativa e coraggio a chi la indossa.
Aiuta ad avere spirito di avventura aumentando l’immaginazione, affina i sensi e incoraggia all’azione per raggiungere i propri obbiettivi.
Il diaspro picasso aiuta a consolidare le energie del corpo e della mente per realizzare le proprie aspirazioni.
È una pietra che aiuta a rimanere sé stessi e fedeli ai principi della propria vita, può essere definita la pietra dell’autenticità e della sincerità.
Il diaspro picasso attinge la sua energia dalla madre terra e così rivitalizza tutti i centri energetici del nostro corpo.
Rende creativi quindi è usata per incentivare l’ispirazione per chi lavora nel settore o per chi vuole aprirsi all’immaginazione.
E’ un forte antistress, si porta a contatto della pelle, aiuta a dominare l’affaticamento fisico e mentale.
Può assistere nel facilitare trasformazioni anche nel campo delle relazioni. Si dice che attiri le persone che piacciono rendendole disponibili e amici fedeli e fidati. Di aiuto anche nel rinnovare vecchie amicizie che sono andate perse.
Lavora sul I, IV, VI E VII chakra portando armonia. Può essere utilizzato in cristalloterapia ed associato al chakra da riequilibrare.
Sul piano fisico, il diaspro Picasso stimola il sistema immunitario e la circolazione sanguigna, favorendo così una buona irrigazione degli organi e dei muscoli. aiuta anche a tonificare le ossa, l’apparato digerente e a combattere le affezioni e i dolori gastrici e intestinali.
Le donne che soffrono di mestruazioni dolorose possono trovare sollievo nell’uso del diaspro Picasso. E’ utile anche per i problemi della pelle e per rafforzare gli organi interni indeboliti da vari disturbi. Le persone che soffrono di tensioni muscolari o nervose dovute allo stress possono trovare un delicato aiuto nella pietra di diaspro di Picasso.
La purificazione del diaspro di Picasso è necessaria non appena la pietra viene acquisita per liberarla dalle influenze delle varie persone che possono averla manipolata.
Per pulire la pietra deve essere passata sotto l’acqua corrente e poi tenuta per una notte in un geode di Ametista. Per ricaricare la pietra in modo ottimale, deve essere posta al sole su un mucchio di quarzo citrino o cristallo di rocca.
DIASPRO PICASSO