Chakra

DIASPRO OCEANO

Una pietra a forma di cuore seduta sopra un tavolo di legno.

DIASPRO OCEANO

LA PIETRA DI ATLANTIDE

I, IV chakra – sistema trigonale

 

Il diaspro oceano è conosciuto anche con il nome di pietra di Atlantide. E’ una pietra che ha un’energia molto pacifica e circolare, orientata perciò verso il continuo rinnovo. E’ adatta se volete coltivare la vostra pazienza e prepararvi al cambiamento.

Secondo le leggende è legato all’antica e misteriosa città di Atlantide e per questo motivo è ritenuta la custode della conoscenza mistica. Potete usarla per accrescere la vostra saggezza spirituale e allo stesso tempo se desiderate lavorare sulle vostre vite passate. 

E’ una varietà di calcedonio che prende varie colorazioni a seconda del metallo con cui viene a contatto, come per esempio il ferro. I colori variano dal verde, crema, marrone, rosso, rosa, giallo.

Il diaspro oceano è considerata la pietra del business aiutandovi a portare avanti il vostro progetto guardando al dettaglio. Vi aiuta ad accettare la vostra responsabilità, sia nel fallimento che nella vittoria.

A livello fisico lavora sui tessuti interni, aiuta a drenare il sistema linfatico, ed aiuta per problemi di meteorismo.

Aiuta l’organismo ad assorbire vitamine e minerali.

Calma l’organismo da problemi comuni come il vomito e la nausea. Va bene per chi ha problemi di tiroide e soffre anche di disturbi della pelle come per esempio l’eczema o altri disturbi cutanei.

Usando il diaspro oceano viene mitigato lo stress per ritrovare la  tranquillità. Calma i nervi e aumenta la capacità i concentrazionePotete regalarla a un bambino se volete aiutarlo a proteggersi dagli incubi. In genere comunque, tiene lontani i pensieri dannosi.

Porta alla luce i problemi emotivi nascosti e quelli che sono stati a lungo irrisolti. Vi incoraggia a prendervi le responsabilità delle vostre azioni.

A livello spirituale aiuta a stabilizzare l’aura e a rimuovere da essa le energie negative. Armonizza il primo chakra e allinea tutti gli altri. Aiuta a bilanciare le energie yin e yang. Quando ha delle sfumature verdi lavora sul chakra del cuore aiutando a capire i reali bisogni e a togliere gli eventuali blocchi.

Il diaspro oceano serve a comprendere la saggezza antica grazie alla quale è possibile lavorare sui traumi, blocchi e abusi passati che ci impediscono di progredire.

Potete usare il diaspro oceano per il radicamento, ma anche se intendete migliorare la vostra capacità di concentrarvi durante la pratica meditativa. Utile fare la pratica meditativa con il diaspro oceano durante il chiaro di luna.

Nel feng shui il diaspro oceano è utile in quanto possiede l’energia dell’acqua, la quale è purificatoria e rappresenta tutte quelle potenzialità che non siamo riusciti a esprimere. E’ simbolo di rinascita. E’ perfetto da mettere nella stanza dove riposate, dove pregate e riflettete. La sua energia è associata al nord della casa o della stanza.