CORNIOLA PER TROVARE STABILITA’ E MOTIVAZIONE
II° chakra – sistema trigonale
La corniola racchiude in se le energie femminili e quelle maschili (yin e yang).
Rende coraggiosi nell’affrontare le piccole sfide di ogni giorno e trasmette il giusto pragmatismo per risolvere i problemi e portare a termine ciò che si è iniziato.
La corniola è una pietra fortemente motivante.
Conferisce chiarezza ai pensieri e alle emozioni, permette la sperimentazione sia delle esperienze piacevoli che dolorose senza perdere il controllo emotivo.
Aiuta a comprendere il ciclo della vita e mitiga di conseguenza la paura della morte.
La corniola si trova di vari colori, dal chiaro fino all’arancio brillante, altre volte le sfumature sono vicine al marrone e al ruggine. Quando il colore è chiaro, la sua energia dominante è quella femminile, ricettiva e passiva. Quando il colore è più scuro, l’energia è considerata maschile e attiva e aiuta a donare coraggio e motivazione.
La corniola, e molte altre pietre arancioni, aiuta a canalizzare l’energia del nostro corpo. Per gli sportivi può essere utilizzata per sostenere l’attività fisica e migliorare la resistenza mentale. La Corniola promuove la stabilità e il senso di appartenenza.
La corniola, collegata al secondo chakra, aiuta a controllare il flusso energetico e bilancia il corpo, la mente e lo spirito agendo direttamente sulla forza vitale.
Aiuta ed agisce come supporto anche in caso di depressione, ma ricordate che non fa miracoli, serve come supporto.
A livello fisico facilita l’assimilazione delle vitamine, delle sostanze nutritive e dei minerali, migliorando la qualità del sangue. Efficace contro le cistiti e le problematiche di utero prostata, vescica e reni.
Potete tenerla in tasca per portarla vicino al secondo chakra per lavorare meglio, altrimenti va bene anche come anello così lavora sugli organi riproduttivi e sulla sfera sessuale.
Nel posto di lavoro attira creatività e influssi benefici, ma attenzione a non portarla in camera da letto mentre dormite.
La corniola può aiutare aumentando la fertilità. Se state pensando di avere un figlio portatela all’altezza del secondo chakra, in tasca, o indossata come anello o bracciale, aiuterà allo scopo.