CALCITE BLU
CAPACITA’ DI GIUDIZIO
V CHAKRA – Sistema trigonale
La calcite è un minerale composto da carbonato di calcio neutro. È uno dei minerali più diffusi sulla terra e si trova praticamente ovunque.
I suoi cristalli vengono utilizzati in cristalloterapia per i grandi benefici che può donare e per la sua capacità di amplificare le energie.
Si tratta di una pietra un po’ particolare, si distingue dalle altre già a tatto per il suo essere un po’ ceroso.
Si trova di molti colori, può essere usata infatti nella cromoterapia per equilibrare i chakra. Va bene sia per purificare le energie, amplificare le vibrazioni e promuovere la crescita spirituale.
Una proprietà nota un po’ a tutti della calcite è quella di amplificare le vibrazioni a livello mentale, spirituale ed emotivo. Per ottenere questo effetto vi consiglio di portare un ciondolo al collo o magari, se avete un esemplare di calcite piuttosto
grande, di tenerlo in casa.
Non è particolarmente nota per i benefici sul corpo. Interviene comunque sui processi vitali attivandoli. Può aiutare per quanto riguarda l’assorbimento delle sostanze nutrienti e viene data come talismano ai bambini per una buona crescita ossea.
attivare i processi vitali, migliorare l’assorbimento dei nutrienti, migliorare la crescita ossea. La calcite blu ci dona la capacità di giudizio, rendendoci interiormente stabili e sicuri nella condotta. Svolge un’azione calmante, rafforza la memoria e la capacità
di discriminazione.
La Calcite blu ha un effetto calmante e rilassante. Raffredda le emozioni “bollenti” come il malumore, la rabbia e l’aggressività, rendendo la mente e il corpo più chiari e migliorando la comunicazione e la ricerca di soluzioni. A livello fisico, la Calcite blu è
antinfiammatoria e abbassa la pressione sanguigna. Ha un effetto positivo sull’area della gola, i polmoni, le ossa e la ghiandola tiroidea.