Chakra

AZZURRITE MALACHITE

Due rocce blu e verdi in cima a una superficie di legno.

AZZURRITE MALACHITE

LA PIETRA CHE PORTA ARMONIA NELLA VITA

IV, V e VI chakra – sistema monoclino

L’azzurrite-malachite è una pietra che porta armonia, su tutte le sfere della vita.

L’azzurrite-malachite è una pietra abbastanza rara che si forma grazie all’azione dell’acqua piovana contenente acido carbonico.

Questa pietra aiuta il soggetto che la indossa ad avere interesse nei confronti dell’ambiente e dei propri simili. Aiuta ad aprirsi, ad essere più generosi ed infonde benessere vari livelli.

Aiuta a sintonizzare mente e cuore, a vivere e a manifestare la vera compassione libera da inutili sensi di colpa, facilita l’espressione autentica e gentile dei propri pensieri ed emozioni profonde.

Quando ci sono conflitti interiori aiuta a elaborarli ed a superarli con serenità. Anche nel caso di emozioni represse aiuta a liberarle e a superare il dolore.

Essendo un minerale che lavora sul chakra del cuore e della gola armonizza ragione ed emozioni portando il soggetto ad ascoltare la voce dei propri sentimenti ed a esprimerli verbalmente così facendo aiuta ad aprirlo positivamente alla vita.  aiuta a scaricare l’energia in eccesso

Le proprietà dell’Azzurrite-Malachite sono raccomandate per rinforzare il proprio coraggio e l’impegno

L’Azzurrite-Malachite svolge un lavoro di purificazione del subconscio, allo stesso tempo dona la chiarezza mentale per comprendere queste energie che affiorano, calma gli stati ansiosi che solitamente accompagnano i disturbi fisici.

A livello fisico svolge un’azione stimolante e disintossicante nei confronti del fegato. Stimola il sistema immunitario attenuando i disturbi legati alla crescita disarmonica delle cellule, come nel caso di neoplasie.

Pulizia e Ricarica: non sopporta l’acqua, nemmeno per poco; se possibile, riporla su una drusa naturale di ametista o di cristallo di rocca; interventi Reiki, bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’azzurrite-malachite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo: portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in ciondoli, collane o bracciali; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia

Potete usare la malachite-azzurrite come ciondolo all’altezza della gola se desiderate promuovere la vostra comunicazione. Se invece la spostate all’altezza del cuore, vi aiuta a liberarvi di tutte le emozioni represse.