CALCITE DORATA
AUMENTA LE VIBRAZIONI POSITIVE
III chakra – sistema trigonale
La calcite è un minerale molto comune nel mondo, si può trovare praticamente in qualsiasi zona.
E’ un minerale molto ceroso, quasi simile al sapone, può essere sia lucida che opaca.
Può essere utilizzata sia nei trattamenti di cristalloterapia, portata come ciondolo o come pietra da tenere in casa.
Lo scopo della calcite è proprio quello di aumentare le vibrazioni positive di un posto, purificandolo all’occorrenza. Quando lo indossiamo invece purifica il nostro pensiero ed espande quello positivo, portando anche ad un aumento di creatività.
Messa nella stanza dove si lavora aumenta la produttività e aiuta a rendere più vivida la creatività e la motivazione.
Possiamo regalarla anche ad un amico che ad esempio non riesce a chiudere con il proprio passato, perché questa pietra elimina anche i blocchi emotivi. Dona una maggior consapevolezza e apertura.
Le calcite a forma sferica sono molto adatte per la meditazione. Aumentano la consapevolezza e il contatto con le sfere spirituali.
La calcite tra le tante altre proprietà, vanta quella di saper risanare le ferite dell’anima e della mente. Non lo fa però in modo analitico. Sfrutta le vibrazioni del chakra del cuore, in modo tale da poter armonizzare questi due importanti centri.
La calcite gialla ha la capacità di donare una grande energia, sia a livello fisico che mentale.
La calcite ha la capacità di attivare tutti i processi vitali specialmente per i bambini.
Dona senso di stabilità, fiducia in se stessi e fermezza.
A livello fisico stimola il metabolismo e il sistema immunitario. Favorisce la crescita dei bambini, allevia i disturbi della pelle e dell’intestino. Purifica il sangue ed accelera la guarigione di ossa e tessuti.
Si può portare addosso per lunghi periodi montata su un braccale o sulla collana. Nel caso che si assuma come essenza si otterranno effetti più rapidi ed intensi.