Chakra

MALACHITE LA PIETRA CHE STIMOLA IL CAMBIAMENTO

cllana chips malachite e ametista

MALACHITE LA PIETRA CHE STIMOLA IL CAMBIAMENTO

IV chakra – sistema monoclino

cllana chips malachite e ametistaLa Malachite è uno dei minerali che più spesso si trova menzionato nelle leggende. La malachite è stata sempre considerata un simbolo della figura femminile, ed in tutte le culture è stata utilizzata per onorare qualche dea. Questa pietra rappresentava la seduzione, la sensualità, la bellezza, il senso estetico e le arti musicali. Era considerata la pietra del Paradiso, già nel medioevo si riteneva che essa fosse in grado di alleviare i problemi mestruali e di facilitare il parto. 

La malachite promuove il senso estetico, lo spirito d’amicizia e di giustizia.

Aiuta a mettersi nei panni degli altri per meglio comprendere i loro pensieri ed i loro sentimenti. Riduce la timidezza e stimola la sete di conoscenza. 

La Malachite è una pietra dalle numerose proprietà, fra le tante quella di facilitare il cambiamento, rendendo la vita più avventurosa ed intensa. Sviluppa il gusto del rischio, spingendo la persona ad avere fiducia nella buona sorte. Essa rende la persona più consapevole, facendogli prendere coscienza dei propri desideri e bisogni, e del fatto che è in suo potere realizzarli.

Rimuove le inibizioni e rende più propensi a vivere nuove esperienze, amplia il mondo delle immagini e dei sogni, dando forza alle idee e alle intuizioni.

I sentimenti repressi vengono portati alla luce e le inibizioni rimosse. La persona così può vivere queste emozioni fino in fondo senza rimanerne prigioniero, e sa sottrarsi alla loro influenza quando ciò è necessario. 

Rafforza la capacità di comprensione rendendolo capace di elaborare le informazioni più velocemente grazie a una più viva immaginazione e ad una più profonda consapevolezza. I pensieri scorrono più fluidi ed è quindi più facile prendere decisioni senza inutili tentennamenti. Ravviva il pensiero e promuove lo spirito di osservazione.

A livello fisico esplica un’azione antispastica, è utile  nei dolori mestruali e rende più facile il parto. Stimola la funzionalità del fegato. Disintossica l’ organismo, riduce l’acidità dei tessuti e promuove l’attività cerebrale.

Per godere dei benefici della malachite è sufficiente portarla con se oppure appoggiarla periodicamente sul corpo. dopo l’applicazione la malachite si riscalda molto, è possibile cambiarla più volte durante l’applicazione. Meglio lavorare con esemplari più grossi. 

In cristalloterapia si consiglia l’applicazione sul IV chakra e sui vortici delle mani. 

Questa pietra aiuta contro le radiazioni come quelle di strumenti elettronici, computer. 

Non va mai abbinata al diamante, diventerebbe tossica.

Può essere abbinata con l’azzurrite per l’ansia, la crisocolla per disintossicarsi e raggiungere la pace interiore, la rodocrosite per migliorare la vista e per le sinusiti croniche appoggiandole seu seni frontali.

Il miglio sistema per purificarla è quello di lasciarla riposare su una drusa di Cristallo ialino per almeno tre ore. 

Il suo potenziale si amplifica sotto una piramide, appoggiandola sopra un turchese o esponendola alla luce del sole per un’ora e un quarto circa. 

L’essenza della malachite ha una potente azione e quindi si consiglia di utilizzarla solo a bassi dosaggi

Nel Feng Shui il colore equivale al verde, il movimento predominante è il legno.

Proprietà riequilibra, calma, protegge dalle radiazioni.

Le stanze predilette sono il bagno e la cucina.