EMATITE DONA FORZA E DELLA VITALITA’ PER RAFFORZARE LA VOGLIA DI VIVERE
I° chakra – sistema trigonale
L’ematite rafforza la voglia di vivere, rinsalda la volontà e rende capaci di realizzare le proprie aspirazioni.
Conferisce vitalità e dinamismo.
L’ematite fa emergere i propri bisogni e spinge a soddisfarli. Collega la parte spirituale a quella del corpo aumentando la consapevolezza e la capacità di superare gli ostacoli per raggiungere i propri scopi.
L’ematite è adatta per gli studenti perché oltre a stimolare la memoria aiuta anche a concentrarsi sullo studio, imparando anche ad affinare la propria tecnica. Inutile dire che non sostituisce le ore di studio necessarie per superare un esame, ma consente solo di mantenere alta la concentrazione sull’argomento e ovviamente sull’obbiettivo.
A livello fisico l’ematite migliora l’assimilazione del ferro e stimola la produzione dei globuli rossi. Favorisce la guarigione dopo interventi chirurgici e la circolazione sanguigna.
In cristalloterapia l’matite viene utilizzata anche per riequilibrare le energie del corpo e stimolare la mente. Portare un’ematite addosso aiuta a migliorare la capacità di tenere a mente le cose.
L’ematite è una pietra legata alle energie terrene e quindi per questo motivo lavora molto sul piano fisico e su tutti gli istinti ad esso collegato. Aiuta a rafforzare il senso della collettività, l’istinto di sopravvivenza e migliora il rapporto con la famiglia.
E’ una pietra protettiva da tenere sempre con noi. Per il radicamento è bene portarla in tasca vicino al primo chakra. Va bene indossata anche come bracciale.
Va purificata con la luna. Mai a contatto con il sale, la rovinerebbe.