Bracciale con pietre dure naturali, agata muschiata e ossidiana. chiusura a moschettone in acciaio nickel free.
Significato pietre:
L‘agata muschiata, conosciuta anche come la pietra del giardiniere, ha molte proprietà mistiche. Viene associata agli Spiriti della Natura, perché aiuta a rafforzare il collegamento con la terra favorendo il radicamento. Attraverso questa agata si capisce l’importanza di prendersi cura del mondo, sia a livello spirituale che fisico. Può essere utilizzata come amuleto protettivo da chi coltiva la terra, soprattutto per garantirsi un buon raccolto. L’agata muschiata libera l’individuo dalle catene che lo imprigionano. Lo sprona ad intraprendere nuove iniziative dopo aver lungamente esitato. È fonte di ispirazione, e permette di ricominciare sempre nuovamente da capo. Libera dal senso di oppressione e dalla paura. Ispira fiducia e speranza.
Favorisce la capacità di comunicare, promuove la consapevolezza ed aiuta ad affrontare le situazioni critiche. Stimola le facoltà intellettive.
Questa pietra ha un’azione protettiva verso lo spirito. Vibra a una frequenza più lenta rispetto a molti altri cristalli e per tanto riesce ad allinearsi con i corpi sottili, rafforzandoli. È una pietra che riesce a mettere la persona in collegamento con gli Spiriti della Natura e lo Spirito Guida. A livello fisico attiva il flusso linfatico, rivelandosi utile contro l’ingrossamento dei linfonodi e le infezioni acute. Rafforza il sistema immunitario, aiuta il corpo ad affrontare e sconfiggere meglio una malattia. Stimola il sistema linfatico e l’attività neuronale. Purifica i tessuti, le vie respiratorie. Stimola anche i processi digestivi.
Potete tenerla a contatto con la pelle per ottenere tutti gli effetti a livello psichico spirituale sopra elencati. L’ideale è montarla in ciondoli o bracciali. Potete però portarla in tasca.
Le pietre possono essere di grande aiuto anche nel settore del giardinaggio. Nel caso dell’agata muschiata è molto utile per rinvigorire le piante malate. L’agata muschiata con inclusioni verde, lavora invece sul quarto chakra, quello del cuore. In questo caso agisce sui sentimenti e le emozioni. Vi aiuta a essere più spontanei.
L’ossidiana, nonostante il suo colore scuro, è una pietra di luce che aiuta il soggetto a ristabilire la propria integrità, mostrandogli i suoi lati oscuri e spingendolo a trasformarli positivamente. L’ossidiana aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi e i traumi di ogni tipo. Attenua l’egocentrismo, il desiderio di potere e il pessimismo. Rende più consapevoli, capaci di modificare i propri schemi di comportamento e aumenta la sensibilità. A livello fisico l’Ossidiana è utile come pietra di pronto soccorso in caso di traumi e forti dolori, inoltre accelera la guarigione di ferite, bloccando la perdita di sangue e stimolando la rigenerazione dei tessuti. Stimola la circolazione ed è quindi indicata in caso di mani e piedi freddi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.