CRISTALLOTERAPIA E CHAKRA
La cristalloterapia è una tecnica vibrazionale che utilizza i cristalli, mettendoli a contatto con la persona, per armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale.
I cristalli emanano energia attraverso delle vibrazioni che non sono altro che campi elettromagnetici.
Noi consideriamo solo ciò che riusciamo a vedere o toccare, quindi trascuriamo ciò che non siamo in grado di vedere, come per esempio l’energia.
Noi siamo fatti di energia come tutte le cose a questo mondo.
Il principio alla base della cristalloterapia è proprio la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa.
Grazie alla fisica quantistica sono state fatte molte scoperte che dimostrano che esistono delle realtà che sfuggono alla nostra percezione sensoriale( quella dei 5 sensi) e che, non soltanto quello che vedono i nostri occhi è reale.
Si sente molto parlare di vibrazione ed energia e di corpi sottili, Aura e chakra.
Noi non possediamo soltanto un corpo fisico, bensì diversi corpi che compenetrano quello fisico e ne ricalcano la forma, suddivisi in più strati come gli strati di una cipolla. Questi corpi sottili sono invisibili agli occhi, tuttavia alcune persone hanno il dono di riuscire a vedere questi corpi.
I nostri corpi sottili e il corpo fisico, interagiscono con il mondo esterno e con gli altri esseri viventi tramite i chakra, conosciuti anche come sette punti vitali.
I chakra sono sette e sono collocati in fila dal primo che si trova nel perineo fino al settimo che si trova sopra la nostra testa. Questi servono a creare una comunicazione tra il corpo fisico e i corpi sottili essendo fatti a forma di imbuto verso il corpo.
Quando entriamo in contatto con qualcuno che non ci piace, o che noi non piacciamo a lui, subito sentiamo un cambiamento a livello fisico e mentale. Sentiamo un peso allo stomaco che ci infastidisce.
Questo succede perché nello stomaco c’è il chakra che governa il potere personale. Assimila le informazioni negative e le immagazzina all’interno del corpo influenzandoci fisicamente ed emotivamente. Quando i chakra si disarmonizzano non sono più in grado di filtrare queste informazioni,non armoniche con le nostre frequenze, e con il tempo possono provocarci enormi disagi.
Il nostro corpo è una specie di antenna elettromagnetica che riceve questi impulsi (vibrazioni) dall’esterno e che “pulsa” (vibra) secondo schemi precisi e regolari.
Se l’antenna riceve vibrazioni positive e che viaggiano alla nostra stessa lunghezza d’onda ci fanno stare bene, altrimenti ci causano disagio.
I Cristalli ci Aiutano a Ritrovare l’Equilibrio dato che possiedono la capacità di assorbire ed emettere energia. Quando vengono a contatto con le vibrazioni del nostro corpo hanno la capacità di fornire la vibrazione corretta che porta a riequilibrare il disturbo.
Sono in grado di intervenire nei corpi sottili e nei chakra liberandoli dalle energie, vibrazioni, negative,e ripristinando l’armonia.
Per effetto della legge di risonanza simpatica il nostro corpo vibra con i minerali e l’energia dei cristalli, ritrovando lo stato psicofisico ottimale.
La cristalloterapia è una disciplina olistica, che, è bene ricordare, affianca quella tradizionale e non la sostituisce in nessun caso.
Pietre per Cristalloterapia Apri il link :
https://www.ilsemedicristallo.it/categorie/pietre-burattate